A 9 mesi dalla prima scossa di terremoto, Castelluccio ancora vive nell’isolamento e nel disagio. Le nostre difficoltà sono evidenti, ma ciascuno di noi, nel suo piccolo, contribuisce affinché sia ben chiaro che NOI RIVOGLIAMO IL NOSTRO PAESE, LA NOSTRA VITA, IL NOSTRO CASTELLUCCIO.

In occasione della Festa della Repubblica Italiana la Onlus ha portato la lenticchia di Castelluccio di Norcia in Terra Santa. Nella celebrazione di oggi a Ramallah, in anticipo rispetto alla data del 2 giugno a causa del concomitante Ramadan, il Console Generale d’Italia ha ringraziato la Onlus Per la Vita di Castelluccio di Norcia, invitando gli ospiti ad assaggiare un classico piatto palestinese, la mujaddarah (riso e lenticchie con cipolle fritte), fatto con le lenticchie di Castelluccio di Norcia. Accanto alla mujaddarah, sono stati esposti pannelli con foto di Castelluccio, il logo della Onlus e l’invito Taste the lentils from Castelluccio di Norcia. Per completezza di informazione, oltre alla mujaddarah con le lenticchie di Castelluccio di Norcia e al catering dell’evento, erano presenti i formaggi Grifo, i vini Cremisan curati dall’enologo umbro di fama mondiale Riccardo Cotarella, il caffè Abu Rasheed prodotto con i macchinari italiani Petroncini, la gelateria italiana di Betlemme realizzata dalla Cooperazione decentrata italiana, i formaggi palestinesi Pinar, acqua Panna e San Pellegrino, il gruppo Piaggio e il gruppo Fiat attraverso il distributore Palestine Automobile Company.
Hanno partecipato all’ evento i Consoli Generali e le Rappresentanze Diplomatiche accreditate in Palestina, le missioni dei Carabinieri in Palestina (Miadit e Tiph) guidate dal Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, i Ministri palestinesi (Economia, Giustizia, Affari Sociali, Pari Opportunità, Energia), membri del Consiglio Legislativo Palestinese, i principali uomini d affari palestinesi, le camere di commercio palestinesi, la società civile palestinese, le ONG italiane, gli italiani residenti in Palestina, giornalisti e naturalmente il Consolato Generale d’Italia e la Cooperazione Italiana.

La Onlus parteciperà anche alla celebrazione della Festa Nazionale organizzata a Gerusalemme il 6 giugno, in questo caso posticipata a causa della concomitanza con una ricorrenza locale.

Grazie ancora alla socia Eleonora Iacorossi che ha reso possibile tale visibilità e per l’organizzazione, e grazie anche al socio Romolo Coccia per avere donato le lenticchie.

#evento_castelluccioonlus





by Per La Vita Di Castelluccio Di Norcia Onlus il 2017-05-24 18:47:37