EVENTO
Oggi, 13 Giugno, Castelluccio avrà l’ONORE di ospitare i festeggiamenti del del 5° reggimento alpini, organizzati a favore del rifugio degli alpini di Forca di Presta.
La macchina organizzativa è partita già sabato mattina, quando la piazza si è riempita di grandi mezzi mezzi dell’esercito e ragazzi in gamba che, in quattro e quattr’otto, hanno allestito gli spazi.
**Il festeggiamento è aperto a tutti ma le prenotazioni sono andate a ruba: purtroppo non tutti noi Castellucciani riusciremo ad esserci.**
Buon festeggiamento a chi avrà la possibilità di andare e contribuire a una giusta causa!

Questo evento, RIAPRE le porte del nostro paese: siamo fiduciosi che le Amministrazioni che hanno permesso l’arrivo dei grandi mezzi di trasporto e l’allestimento rapido delle strutture per consentire l’evento, possano disporre con altrettanta solerzia l’arrivo dei mezzi per le DEMOLIZIONI – nel frattempo che si riapra almeno una strada per tutti noi. Finché non verranno tolte le macerie, demoliti gli edifici pericolanti, liberate quelle poche case dal peso dei detriti che rischiano di finire anche quel poco che di sano è rimasto, Castelluccio resterà un paese fantasma ostaggio di altrui scelte.
Perciò, siamo CERTI che, dimostrata la possibilità del “fare se lo si deve”, questa occasione sarà solo l’inizio di una serie di eventi che, un po’ per volta, riporteranno a ripopolare la nostra zona.
Perché siamo una popolazione ricca di STORIA, TRADIZIONI e FESTEGGIAMENTI…non vediamo l’ora di festeggiare il nostro ritorno!

Cogliamo l’occasione per ringraziare, ancora una volta, tutti gli alpini che, giorno dopo giorno, hanno prestato i loro occhi salvaguardando la sicurezza dei nostri luoghi per noi che non possiamo essere a 1451 metri, con dedizione e grande rispetto per il nostro dolore, trattando il nostro Paese come se quelle pietre e strade e montagne, fossero le loro.



by Per La Vita Di Castelluccio Di Norcia Onlus il 2017-06-13 07:38:43