COMUNICHIAMO E DIFFONDIAMO DA PARTE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DI CASTELLUCCIO DI NORCIA

“Il villaggio della rinascita.

Dopo un anno di angoscia, inattività, mancanza assoluta di reddito, finalmente, grazie al grande impegno di tutte le Istituzioni, Regione Umbria in primis, ed alle soluzioni urbanistiche ed architettoniche adottate nel rispetto dell’ambiente e del nostro amato territorio natio, ci è stato presentato ufficialmente il progetto definitivo per la delocalizzazione parziale delle nostre attività economiche.

La soluzione prospettata ha carattere IMMEDIATO SOCCORSO ALLA RIPRESA delle attività lavorative dei Castellucciani nonché di TEMPORANEITÀ, in attesa della materiale ricostruzione delle strutture, perché, se qualcuno lo avesse dimenticato, ricordiamo che qui il terremoto ha distrutto tutto.

Purtroppo, forse a causa di una superficiale conoscenza del progetto di rinascita, o per mero spirito di critica gratuita, o ancora, per una strumentalizzazione della nostra fragile e difficilissima realtà, abbiamo appreso, con rammarico, che qualcuno, starebbe mettendo in discussione tale nostra ripresa.

Rimandiamo, per ogni chiarimento di chi legge, alla consultazione dei canali ufficiali ove ci si vorrà correttamente informate ed, intanto, ci teniamo a chiarire che NON si tratterà di un “centro commerciale” ma di una delocalizzazione parziale delle nostre poche attività lavorative (ristorantini, lavorazione del latte a conduzione familiare, bar e negozietti: ciò che è sempre stato nel nostro Paese).

Ricordiamo che la popolazione di Castelluccio vive in simbiosi con il proprio ambiente e che un centro commerciale, come erroneamente inteso, sarebbe antitetico alla nostra millenaria filosofia di vita e di lavoro.

Inoltre, il nostro futuro villaggio – ribadiamo, avente carattere di temporaneità – denominato “deltaplano” (dalla sua forma che lo ricorda) non verrà realizzato nel Pian Grande ma in un’area adiacente il centro urbano con tutti gli accorgimenti del caso.

Stiamo ripartendo, abbiamo bisogno di sostegno e semmai di critica costruttiva ed informata, non di polemiche che gettano macerie. Ne abbiamo già abbastanza.

Gli operatori economici di Castelluccio di Norcia”
by Per La Vita Di Castelluccio Di Norcia Onlus il 2017-07-19 16:55:04