RESPONSABILITÀ e COSCIENZA.
Il ponte pasquale si è concluso, è ora di tirare le somme…due giorni surreali per Castelluccio. Nonostante l’ordinanza prevedesse la riapertura della strada 477 Norcia-Castelluccio dalle 9 alle 19 nei giorni festivi, ieri giorno di Pasqua la strada è rimasta CHIUSA a causa di 3 centimetri di neve (purtroppo da dopo il terremoto a Castelluccio nevica anche…); oggi abbiamo dovuto ALZARE la voce per farla aprire, accumulando due ore di ritardo…nonostante sulla strada, la neve non sia stata avvistata, è stato necessario far passare lo spazzaneve.
Il terremoto ci ha portato anche questo. Chi ha il dovere di assumersi le proprie RESPONSABILITÀ, non lo fa’!
Neppure il fatto che decine di persone con le proprie attività siano sull’orlo del baratro, è sufficiente a smuovere la COSCIENZA di chi con le proprie decisioni può cambiare l’esistenza di tanti terremotati disperati.

Ma noi siamo Montanari Testoni e andiamo avanti lo stesso, grazie alle uniche persone che in questi momenti ci sono state vicine: gli amanti di Castelluccio che non ci hanno mai lasciati soli.
Oggi nonostante le difficoltà, centinaia di persone sono salite a Castelluccio, al loro arrivo hanno potuto constatare lo stato di abbandono in cui versa il paese.
Siamo grati a quanti, con la loro presenza, hanno dato un po’ di respiro alle poche attività che hanno avuto la forza di riaprire.







by Per La Vita Di Castelluccio Di Norcia Onlus il 2018-04-02 21:12:56