LEGGERE CON ATTENZIONE
**COMUNICATO**

Comunicato inviato alle Autorità Responsabili.

Comunità DI CASTELLUCCIO DI NORCIA (PG) UMBRIA IT

Visto l’ eccessivo ritardo accumulato nell’ avvio delle attività necessarie alla ripartenza della frazione di CASTELLUCCIO di Norcia (Rimozione Macerie, messa in sicurezza e ricostruzione degli edifici danneggiati) a seguito degli eventi sismici del 2016 e considerando le innumerevoli promesse fin qui disattese,ci vediamo costretti ad intraprendere azioni importanti come impedire a chiunque, attraverso presidi pacifici con i quali spiegheremo le ragioni della nostra protesta, di osservare e fotografare la Fioritura 2017, prodotto della natura, delle scelte ambientali e del duro lavoro dei castellucciani.

Sulla FIORITURA, infatti, fanno perno numerosi interessi commerciali ed è intollerabile che questi vengano soddisfatti, mentre non si tengono in alcun conto le esigenze di chi è artefice e custode della fioritura stessa.
Potremo recedere da questa drastica decisione solo se le autorità responsabili accoglieranno le nostre richieste:
1) Riapertura permanente della sp477 entro e non oltre il 30 giugno p.v., con il rigetto di eventuali chiusure successive al periodo della Fioritura. Consideriamo accettabili soltanto limitazioni temporanee di carattere tecnico. ( semafori/sensi unici alternati). Vanno REVOCATE ordinanze e divieti che limitino l’ accesso all’ intero Altopiano di Castelluccio.
2) Precisa Definizione del numero delle SAE spettanti alla frazione, individuazione dell’area adatta ad ospitarle ed immediato avvio dei lavori per installarle .
3) Individuazione e consegna delle aree attrezzate destinate ad accogliere i non residenti, i campeggiatori ed i turisti in genere, con adeguata capienza.

A chi vorrà essere nostro interlocutore diamo appuntamento presso la
TENSOSTRUTTURA CENTRALE in località” Le Monache” a CASTELLUCCIO.
Firmato :
I Castellucciani Tutti, residenti e non residenti.

#cosafacciamo_castelluccioonlus
by Per La Vita Di Castelluccio Di Norcia Onlus il 2017-05-26 18:30:16