Festa della mamma, oggi.
Diversa, dolorosa e coraggiosa. Lacrime e sorrisi. Come la Vita che mai smette di stupire per quanto è atroce e bella.

Tre mamme (e papà) di Pomezia hanno perso, ciascuno, un figlio, con il terremoto a Pescara del Tronto ed Arquata, ma non il cuore.

Così, Arianna, Elisa e Gabriele continuano a vivere nelle iniziative per gli adolescenti portate avanti da Il Sorriso Di Arianna, Onlus che oggi ha organizzato una corsa all’interno della città di Pomezia. Ci hanno, ancora una volta, voluto al loro fianco, insieme alla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Pomezia ed alla Confraternita Misericordia di Pomezia, che nell’emergenza hanno aiutato le popolazioni colpite dal sisma.
E ci siamo stati.
C’eravamo alla partenza, quando devi trovare le energie per andare avanti.
C’eravamo sotto le case di ciascuno dei tre ragazzini a far volare palloncini con le rispettive iniziali, quando devi trovare la forza di lasciare andare.
C’eravamo all’arrivo, quando devi trovare il coraggio di riprendere fiato ed andare avanti.
La corsa della Vita, con le sue fatiche, le tappe, le riprese… mai metafora fu più calzante.
Arianna, Elisa e Gabriele amavano i luoghi delle loro origini che solo chi li ha dentro come noi, sa che la parola libertà e crescita risiedono tra quelle montagne. Il senso di appartenenza e quella smania di “andare sù” che non ti lascia mai.
Loro amavano Castelluccio, e la loro comunità che ha dato vita alla Onlus che porta il nome di Arianna, vuole fermamente stare al nostro fianco per aiutarci a riportare la Vita a Castelluccio.
Non ci sono macerie del cuore da cui non possa rinascere la vita.
Abbiamo donato loro un coppo proveniente dalla nostra terra con impresse le immagini di Castelluccio, affinché presto si possano ricostruire i tetti che riparano i luoghi dove risiede il nostro cuore.
Grazie mamme (e papà) coraggiosi e forti.
Siamo con voi.













by Per La Vita Di Castelluccio Di Norcia Onlus il 2017-05-14 12:41:56