FATTA CHIAREZZA SUL VILLAGGIO DELLE ATTIVITA’PRODUTTIVE.
FATTA CHIAREZZA SUL VILLAGGIO DELLE ATTIVITA’PRODUTTIVE.
Oggi, 20 luglio 2017, presso la sede della Regione Umbria è stato presentato il progetto per la delocalizzazione delle attività produttive di Castelluccio. All’incontro era presente anche una numerosa delegazione di Castellucciani.
Il progetto, condiviso da tutta la Comunità, sarà realizzato in un’area del promontorio di Castelluccio, molto degradata (ex cava) che sarà riambientata e ospiterà tutte le attività ristorative di coloro che hanno avuto il fabbricato inagibile a seguito del terremoto.
Sono intervenuti la Presidente della Regione e Vice commissario Catiuscia Marini, l’assessore Regionale Paparelli che ha seguito direttamente l’evoluzione del progetto, il Sindaco di Norcia Alemanno, l’arch. Verducci che ha spiegato gli aspetti tecnici dell’opera, il Presidente della Onlus Giovanni Perla, il Presidente della Comunanza Agraria di Castelluccio Roberto Pasqua ed il presidente di Confcommercio Valnerina Alberto Allegrini.
Un ringraziamento va alle Istituzioni che si sono rese disponibili a venire incontro alle necessità della popolazione di Castelluccio, ai progettisti – i quali hanno pensato un’opera che, seppur temporanea, è di altissimo valore architettonico – e naturalmente alle attività produttive di Castelluccio che hanno avuto la pazienza di attendere, pur di avere una struttura dove poter lavorare, all’altezza del luogo in cui vivono ed operano.
Nelle immagini che seguono si può vedere un fotoinserimento del “villaggio” all’interno dell’ambiente circostante.
by Per La Vita Di Castelluccio Di Norcia Onlus il 2017-07-20 18:32:03