WALK WITH PETER: Quando ho visto ciò che era accaduto, mi sono detto che AVREI DOVUTO FARE QUALCOSA.

“Ho esplorato montagne e parchi dell’Italia centrale fin dal mio arrivo in Italia. È un’area che amo. Castelluccio e Piana Grande in particolare mi hanno colpito per il loro paesaggio mozzafiato. Quando ho visto ciò che era accaduto, mi sono detto che AVREI DOVUTO FARE QUALCOSA”.

Il 21 ottobre 2017 il giornalista di pugilato britannico Peter Lerner darà inizio ad una marcia di 400km attraverso l’Italia centrale per supportare le comunità colpite dai terremoti dello scorso anno.

Zaino in spalla, tenda e sacco a pelo, in 3 settimane attraverserà 3 parchi (Lucretili, Sibillini and Gran Sasso), arrivando oltre i 2000 metri. In ogni tappa, intervisterà le popolazioni delle aree colpite, raccontando come le loro vite sono state danneggiate e come sono cambiate le diverse comunità del cratere a distanza di un anno.

“Le storie di coloro che sono stati duramente colpiti meritano di essere ascoltate.”

Il trentasettenne di Manchester, a Roma dal 2004, raccoglierà donazioni per diversi progetti: centro di aggregazione sociale per “Per la Vita di Castelluccio di Norcia ONLUS”, progetto per gli orfani di “Omnibus Omnes Onlus” e il campo estivo di “Sport Senza Frontiere”.

Per maggiori informazioni:
Walk With Peter

www.facebook.com/WalkWithPeterItaly/

www.retedeldono.it/it/walkwithpeter


by Per La Vita Di Castelluccio Di Norcia Onlus il 2017-09-28 19:00:00