Campotosto, nel paese ”spaesato”
Grazie Peter per portare all’attenzione del mondo i grandi problemi delle zone terremotate.
Campotosto, nel paese ”spaesato”
Come l’anno scorso Francesco D’Amore ha documentato il nostro viaggio attraverso le terre colpite dal sisma con dei bellissimi video. Tra i momenti più piacevoli di questi due cammini sono state le sere e le colazioni quando Francesco mi faceva vedere le riprese che aveva fatto durante la giornata precedente. Come vedrete in questo primo video, su Campotosto, e negli altri, lui ha un raro talento sia per cogliere subito l’atmosfera di un posto sia per catturare paesaggi insoliti.
Il video si tratta di Campotosto, paese colpito dal terremoto di gennaio 2017. Purtroppo Campotosto sta indietro ancora di più rispetto agli altri paesi colpiti (che stanno già vivendo delle lungaggini pesanti). Campotosto vive dal turismo e se volete dare una mano vi consiglio di informarvi sul progetto del Pro Loco di costruire una foresteria e di visitare il paese, passare dal bar e dagli alimentari e poi fare un giro del lago o sulla Cima della Laghetta e Monte di Mezzo. Contattate Pro Loco Campotosto!
Grazie ad Annamaria, Diomira e Lucia per la disponibilità; Marta Zarelli, Stefano Marta, Tour Trail Valle D’Aosta-Vallée D’Aoste e Défi Vertical per il sostegno; e Bardamù per l’importante aiuto tecnico.
by Per La Vita Di Castelluccio Di Norcia Onlus il 2018-10-29 19:26:42